START UP ITALIANE, LE MIGLIORI ALL’INSEGNA DEL NEW NORMAL

Settembre 24, 2021

Proseguiamo in questa settimana dedicata al Made in Italy su LinkedIn e dopo la celebrazione di questo fantastico 2021 di trionfi italiani, entriamo un po’ più nel merito e nel metodo con la “Top StartUps Italia 2021”.

Anche quest’anno LinkedIn ha pubblicato la sua lista “Top StartUps Italia 2021” ed individua le 10 Start Up emergenti italiane che si sono distinte per:

  • La crescita della forza lavoro di queste aziende;
  • Le interazioni degli utenti con le aziende e i loro dipendenti;
  • L’interesse delle persone in cerca di impiego in queste startup;
  • La loro capacità di attrarre talenti.

Spicca la tendenza di queste nuove realtà ad adattarsi al contesto post-pandemia (post fase acuta della pandemia, per essere più precisi) al cosiddetto “new normal”, ad investire nella ricerca di soluzioni veloci e sostenibili per le esigenze del nuovo mercato, a puntare forte su innovazione e resilienza.

Forte connotazione innovativa e volontà di agevolare la vita dei consumatori attraverso un’ampia offerta di prodotti, soluzioni e servizi sono le conditio sine qua non per avere successo in questa fase storica e questo era emerso già dalla lista LinkedIn dello scorso anno. Questo il podio!

1° posto – Banca AideXa. La prima fintech in Europa esclusivamente dedicata a PMI e partite IVA ad aver ottenuto la licenza bancaria. Facilita la vita degli imprenditori e li sostiene nei loro progetti e nelle iniziative aziendali. Complimenti!

2° posto – Poke House. Certifica il trionfo del piatto tipico della cucina hawaiana! Con un modello di business dalla forte componente digitale, e avvalendosi di una piattaforma CRM aziendale, ha avuto un successo clamoroso sui principali mercati dell’out-of-home. Complimenti!

3° posto – Casavo. Instant buyer immobiliare di Milano che ha raggiunto numeri invidiabili nel 4° anno di vita! Complimenti!

I nostri più sinceri complimenti vanno anche a chi completa questa classifica di eccellenza emergente italiana: BOOM, Credimi, I Love Poke, Scalapay, Everli (già Supermercato 24), Milkman, La DoubleJ. La lista è molto attendibile ed indicativa del mercato delle Start Up italiane perché bastata su 774 milioni di membri di LinkedIn in tutto il mondo, tra i quali si contano oltre 15 milioni di professionisti italiani!

Innovazione e qualità, in qualsiasi classifica, la fanno da padrone e in Dc Group sono 2 pilastri dai quali non si può prescindere!

Translate »

Resta connesso

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti all nostra newsletter per rimanere
aggiornato sul lavoro di DC GROUP
e scoprire tante novitá!