Quando perseverare non è diabolico, ma vincente! La storia di Tyler Cohen

Agosto 4, 2022

Ecco a voi la storia di Tyler Cohen, Senior Analyst americano che è stato assunto da Google dopo essere stato scartato 39 volte!

<<C’è una linea sottile fra perseveranza e malattie. Sto ancora cercando di capire quale mi appartenga”>>, scrive il protagonista del nostro racconto, Tyler Cohen, su LinkedIn, in riferimento alle sue 39 applicazioni in cerca di un’assunzione per Google!

Dall’estate del 2019 ha inoltrato anche 4 candidature al mese al colosso tech, inarrivabile per tanti, soprattutto per quelli che si fermano al primo rifiuto! Assunto come Senior Analyst e responsabile di strategia e gestione delle operazioni a DoorDash (network statunitense di consegna di cibo a domicilio), Tyler aveva un sogno nel cassetto: lavorare per Google e ha coltivato questo sogno anche se Google per ben 39 volte consecutive gli ha sbattuto la porta in faccia.

<<Grazie per aver inoltrato la sua candidatura, ma abbiamo scelto un altro profilo più adatto alla posizione aperta. Terremo comunque in considerazione la sua candidatura per future bla bla bla>>…

Quanti di voi hanno avuto a che fare con una risposta del genere e si sono fermati al primo no? Ecco, magari, riprovandoci altre 38 volte avreste avuto un esito differente! O almeno così ci insegna la perseveranza di Tyler Cohen.

 

La storia è divenuta virale qui su LinkedIn, il social network professionale controllato da Microsoft. Dal 25 agosto 2019 al 19 luglio 2022 il protagonista della nostra storia non si è perso d’animo fino all’agognato “Welcome to Google!”, come ha raccontato su LinkedIn.

<<Su LinkedIn la storia del suo successo (o meglio, della sua ostinazione, il successo dovrà ora guadagnarselo sul campo) ha coinvolto qualcosa come 22mila persone e raccolto centinaia di commenti. Il più significativo dei quali proprio da parte dell’account ufficiale di Google: “Che viaggio è stato, Tyler! Era proprio ora”>>, scrive Simone Cosimi in un pezzo su La Repubblica.

Insomma, un meritato riconoscimento per tale forza di volontà! E quindi, grazie Tyler per il prezioso insegnamento a non mollare mai e ad inseguire i propri sogni pur se rimbalzati per 39 volte!!!

Translate »

Resta connesso

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti all nostra newsletter per rimanere
aggiornato sul lavoro di DC GROUP
e scoprire tante novitá!