LINKEDIN TALENT AWARDS ITALIA 2021, PREMIATA UNICREDIT

Dicembre 17, 2021

“BEST EMPLOYER BRAND – ABOVE 10,000 EMPLOYEES ON LINKEDIN”: Unicredit riceve il premio più prestigioso ai LinkedIn Talent Awards 2021!

LinkedIn ha da poco compiuto 10 anni (siglando tra l’altro un prestigioso accordo con la Pubblica Amministrazione e con il Ministro Brunetta) e dal 2017 premia con i LinkedIn Talent Awards chi nell’anno solare si è dimostrato miglior talent scout, ma soprattutto le aziende in grado di crescere e far crescere i talenti in organigramma. Il Linkedin Talent Awards Italia premia quest’anno la strategia di talent management di Unicredit con il riconoscimento du “Best Employer Brand – above 10,000 employees on LinkedIn”!

Il merito del gruppo bancario internazionale che ha sede a Milano è stato quello di offrire una comunicazione diversificata <<che arricchisce quotidianamente la pagina ufficiale di LinkedIn attraverso un’ampia gamma di contenuti: dalla strategia ai temi ESG, dai risultati di business alle tematiche di Diversity Equity & Inclusion. Fondamentale nel raggiungimento di questo risultato anche il format di comunicazione dell’employer branding, ‘Stories that matter’, dove le storie reali delle persone rivelano la cultura e il contesto lavorativo, posizionando UniCredit sul mercato come ‘Employer of choice’>>, leggiamo su Borsa Italiana.

Il premio valorizza le iniziative di employer branding che il gruppo Unicredit ha messo in atto per coinvolgere in primis le risorse in organico e di rimbalzo il pubblico di interesse. Per stilare la classifica, LinkedIn utilizza una serie di parametri, a partire dalle interazioni sul social media e dall’arrivo di mi piace e nuovi follower.

<<Il team di LinkedIn Insight analizza ogni anno le prestazioni, i risultati e l’impatto di migliaia imprese in Italia utilizzando le LinkedIn Solutions. I LinkedIn Talent Awards Italia valutano quanto le aziende sono capaci di utilizzare gli strumenti della piattaforma e delle LinkedIn Talent Solutions. Per concorrere al premio non è quindi necessario iscriversi: tutti i clienti di LinkedIn che utilizzano le soluzioni della piattaforma sono valutabili e automaticamente inclusi nell’analisi sviluppata per la premiazione>> precisa Borsa Italiana.

Il riconoscimento è prestigioso perché arriva dalla comunità LinkedIn Italia, che ha raggiunto sedici milioni di utenti iscritti, terza community nazionale più grande d’Europa e una percezione diffusa di social “serio e pulito”.

Linkedin fa sapere: “Nel nostro futuro? Inclusione, competenze, benessere dei dipendenti”.

Su questo siamo allineati anche noi di Dc Group! Facciamo i complimenti a Unicredit per l’ottimo risultato raggiunto quest’anno! Prenderemo spunto dall’ottima e diversificata comunicazione proposta nell’arco del 2021!

Translate »

Resta connesso

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti all nostra newsletter per rimanere
aggiornato sul lavoro di DC GROUP
e scoprire tante novitá!