DC X AMBIENTE

Gennaio 19, 2024

Dal 26 al 30 gennaio saremo protagonisti della Fiera Ambiente a Francoforte, l’appuntamento numero uno al mondo dedicato ai beni di consumo che guardano alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, valori fondanti della mission Dc Group

Dc Group da sempre partecipa a diverse iniziative sulla sostenibilità, sull’impatto dell’azienda sull’ecosistema e sul rispetto dell’ambiente. Numerose sono anche le azioni di sensibilizzazione con le risorse e con i clienti a testimonianza che rispettare l’ambiente è un valore nel quale crediamo tanto e non una semplice azione di ‘greenwashing’. Raggiungere livelli sempre più alti in ogni indicatore che contribuisce alla sostenibilità e alla virtuosità dell’azienda e al benessere e alla formazione dei dipendenti è un obiettivo che ci siamo dati anche per il 2024.

Il prossimo appuntamento ci vedrà protagonisti a fine mese alla Fiera Ambiente (Messe Frankfurt) di Francoforte: parteciperemo con il nostro brand leader per innovazione, design e qualità in cucina: DC CASA.

Saremo presenti al PADIGLIONE 9, STAND F63 con le linee Dc Casa:

DC BLACKWOOD, la collezione che combina materiali di altissima qualità come il legno di acacia e l’alluminio per prodotti da cucina, padelle e taglieri di grande funzionalità e dal design industriale. Dal packaging realizzato con carta Kraft, la collezione Blackwood cura i dettagli con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

DC BLACK DESIGN è il mix perfetto tra design unico e funzionalità avanzata, versatilità ed eleganza. Eccellenza culinaria a misura di famiglia con un occhio di riguardo, sempre, all’ambiente.

DC VERA PETRA è un best-seller del marchio DC, CON una collezione di pentole in alluminio pressofuso con fondo a induzione. Design elegante e impatto ridotto sull’ambiente.

DC CASA LINFA porta in casa un’ampia gamma di preziosi utensili da cucina realizzati con legni pregiati. Leggera, elegante e originale è la linea perfetta per una cucina unica ed autentica e rispettosa dell’ecosistema che ci circonda.

DC CASA SWEETIES, dulcis in fundo, è la collezione che propone un’ampia gamma di strumenti e accessori perfetti per il mondo della pasticceria. In questa linea si possono trovare teglie in acciaio e in silicone, biscotti, timbri di diverse forme, strumenti per il cake design e articoli monouso.

Non possiamo pensare al domani se non creiamo le condizioni affinché il domani sia sostenibile. Senza il rispetto per il pianeta, per le sue risorse (limitate) e per le generazioni che verranno il futuro rischia di essere una ‘nube di fumo’ nella quale sarà difficile districarsi.

Ogni azienda, ogni impresa, ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte e ad adottare comportamenti aziendali responsabili e sostenibili, in linea con i principi ESG.

La strada è ben delineata dall’Agenda 2030 e dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dei quali abbiamo spesso parlato sulle pagine Dc Group.  Le aziende, assieme a Stati, governi e cittadini, sono chiamate a fare la propria parte.

Il 2024 sarà l’anno dell’affermazione dei ‘Criteri Environmental’, che prevedono principalmente di:

• ridurre le emissioni inquinanti;
  • utilizzare le energie rinnovabili;
  • diminuire l’impatto ambientale;
  • contenere il consumo di acqua (e delle altre risorse del Pianeta);
  • smaltire attentamente i rifiuti;
  • adottare soluzioni di economia circolare

Per un futuro migliore, dobbiamo dare un punto di svolta al presente e non ripetere gli errori del passato. Noi siamo pronti, e voi?

Seguite i nostri canali social per avere aggiornamenti sulla fiera.

Scopri di più sulla fiera del 26 – 30 gennaio >Link