2021, IL TRIONFO DEL MADE IN ITALY
Vittorie e traguardi in questo 2021 “tutto italiano”: Eurovision, Europei, Wimbledon, Olimpiadi, Paraolimpiadi, Cinema, Basket, Softball, Pallavolo, Golden Globe, Ciclismo, Oscar solo per citarne alcuni: un 2021 trionfale per il Made in Italy. Irripetibile?
Alla faccia di pizza, spaghetti e mandolino! Il 2021, giunto all’ultimo trimestre, è una stagione memorabile per l’Italia con trionfi e obiettivi centrati in serie, a partire dall’incetta di vittorie in tantissime discipline dello sport, passando per tante kermesse artistiche e fino ad arrivare alle Candidature agli Oscar. Un’emozione lunga, per ora, 9 mesi che certifica un ritorno ad altissimi livelli e a 360 gradi del – tanto bistrattato negli ultimi anni – Made in Italy.
Il 2021 l’anno dell’Italia: alcune grandi vittore e traguardi raggiunti!
I Maneskin vincono l’Eurovision 2021
Il successo internazionale di Luca diretto dal candidato Premio Oscar Enrico Casarosa
La Nazionale azzurra vince gli Europei 2020
Berrettini in finale a Wimbledon 2021
La nazionale di Basket si qualifica alle Olimpiadi 2021
La Nazionale di Softball vince gli Europei 2021
Laura Pausini vince un Golden Globe
Le medaglie dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020
La Nazionale femminile di pallavolo vince gli Europei 2021
La Nazionale maschile di pallavolo vince gli Europei 2021
Filippo Ganna vince il mondiale nella crono di ciclismo
Ecco una rassegna parziale di quanto di straordinario accaduto in questi 9 mesi di 2021, in cui abbiamo raggiunto delle vette che parrebbero irripetibili. Eppure, alla base di questa onda d’urto azzurra improvvisa e inaspettata si celano i pilastri che spesso sono alla base di ogni successo:
- Talento
- Programmazione
- Training
- Impegno
- Motivazione
- Passione
- Cultura
- Costanza
- Carattere
- Opportunità (che taluni semplificano con buona sorte)
Probabilmente la concomitanza di tutti questi successi e di tutti i talenti espressi dal nostro Paese è realmente irripetibile, ma la chiave e il metodo che stanno alla base di ogni exploit sono un perfetto esempio che possiamo fare nostro e replicare, con le dovute proporzioni, alla nostra vita di tutti i giorni, ai nostri obiettivi, alle nostre ambizioni, al nostro percorso personale e professionale!
A livello culturale e storico, quest’anno si è ripetuta una dinamica che è tipica del nostro Paese, anche se in proporzioni più spiazzanti: l’Italia, culturalmente, dà il meglio di sé quando deve rialzarsi, quando sembra in difficoltà a causa di fattori interni ed esterni, quando sembra all’ultima spiaggia. Ora l’importante è non adagiarsi sugli allori, proseguire in questo percorso di ripartenza e resilienza intrapreso e tentare di bissare questi grandi risultati negli anni a venire. Rendiamo questo livello d’eccellenza la normalità e non un exploit irripetibile!
Il Made in Italy è parte integrante della cultura Dc Group e anche quest’anno l’azienda ha raggiunto obiettivi e traguardi di grande valore e, in alcuni casi, inaspettati. Il nostro segreto: alzare sempre l’asticella!