12 maggio, Festa della Mamma is coming…

12 maggio, Festa della Mamma is coming…   Mamma & Carriera: le due cose possono convivere? Sì! Parola delle mamme di DC GROUP!   In tante realtà del mercato produttivo italiano essere mamma e fare carriera sono due rette parallele che non si incontrano mai. Abbiamo approfondito più volte su questa pagina e sul blog…

Gender Gap: il ruolo chiavi dei team hr

Affrontare il gender gap in azienda non è semplice. In un recente approfondimento vi abbiamo raccontato le iniziative Dc Group che hanno invertito la tendenza negli ultimi anni e ‘risolto’ il problema e presto vi faremo conoscere le nostre ‘quote rosa’. Oggi vi raccontiamo un fattore che può essere determinante: il team HR L’ambito della…

Corporate Benefit: benessere dei dipendenti e un boost per le performance aziendali

Nel mondo ipercompetitivo del lavoro di oggi, le aziende si trovano costantemente alla ricerca di nuove strategie per attrarre e trattenere i migliori talenti. Offrire una vasta gamma di corporate benefit ai dipendenti sembra sempre di più essere la strada giusta. Dc Group da anni è in partnership con https://www.corporate-benefits.it/, leader europeo per le convenzioni…

A proposito dell’8 marzo…

L’8 marzo è una giornata per celebrare le conquiste delle donne e rinnovare l’impegno per la parità di genere, a patto che se ne comprenda il vero significato e non si riduca tutto ad azioni di marketing o di facciata La storia dell’8 marzo risale al movimento operaio del primo Novecento, quando le donne lavoratrici…

In Dc Group il Gender Gap non c’è!

L’Italia è al 79° posto su 146 Paesi per la parità di genere sul lavoro. Lo confermano i dati dell’ultimo Global Gender Gap Report, l’indice nato nel 2006 per misurare annualmente l’evoluzione mondiale della parità di genere. Con orgoglio i dati interni alla nostra azienda confermano che il Gender Gap in Dc Group non c’è…

SOSTENIBILITÀ, STILATA LA CLASSIFICA DELLE 100 AZIENDE PIÙ GREEN: 5 SONO ITALIANE

SOSTENIBILITÀ, STILATA LA CLASSIFICA DELLE 100 AZIENDE PIÙ GREEN: 5 SONO ITALIANE  Corporate Knights, azienda specializzata in ricerche sull’ambiente e sull’economia sostenibile, ha stilato anche quest’anno la classifica delle 100 aziende più green nel mondo: ci sono 5 realtà italiane consolidate ‘The Global 100 list: How the world’s most sustainable corporations are driving the green…

DC X AMBIENTE

Dal 26 al 30 gennaio saremo protagonisti della Fiera Ambiente a Francoforte, l’appuntamento numero uno al mondo dedicato ai beni di consumo che guardano alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente, valori fondanti della mission Dc Group   Dc Group da sempre partecipa a diverse iniziative sulla sostenibilità, sull’impatto dell’azienda sull’ecosistema e sul rispetto dell’ambiente. Numerose…

LAVORO IN ITALIA: EPPUR SI MUOVE

Secondo gli ultimi dati Istat pubblicati, a novembre in Italia è stato toccato il record di occupati, arrivati complessivamente a 23,74 milioni. In un solo mese, da ottobre a novembre 2023 il numero di lavoratori è aumentato di 30mila unità, con la maggior parte delle assunzioni che hanno riguardato le donne (ben 24 mila) e…

L’HR NEL 2024 DOVRÀ CAVALCARE IL CAMBIAMENTO

Uno sguardo al talent scouting dell’anno che verrà e all’impatto della tecnologia degli algoritmi sul mercato del lavoro In questi ultimi giorni del 2023 abbiamo a disposizione una serie di dati molto interessante sui 12 mesi trascorsi sul mercato del lavoro. Dati che, se correttamente interpretati, possono dare indicazioni molto interessanti sui prossimi 12 mesi….